English

Darren Everhart ha frequentato la King's School di Canterbury, Inghilterra, dove ha studiato composizione con Alan Ridout e al tempo stesso ha iniziato la sua formazione come direttore con Harry Newstone all'Università di Kent.

Ha continuato a studiare la musica all'Università di Cambridge, dove ha diretto il Coro di Girton College e molti concerti corali e orchestrali per la Music Society. Darren ha vinto il premio per la composizione Alamüddin Rima. Ha completato i suoi studi post-laurea in direzione d'orchestra in Italia con il maestro Piero Bellugi.

Parallelamente alla sua carriera nel campo dell'istruzione, Darren ha lavorato a lungo con le società corali amatoriali e professionali e con varie orchestre. Era un organista e maestro del coro della chiesa per oltre dieci anni e nel 2004, è stato direttore musicale per le celebrazioni del giorno della Rimembranza trasmessa dalla BBC.

Darren è stato Direttore della Scuola di Musica a Giggleswick nello Yorkshire ed a settembre 2012 è direttore della musica alla scuola Inglese St George's di Roma.